menu
RICERCA FAQ
Domanda
Sezione

F.A.Q. - Frequently Asked Questions
Come funziona il Cashback?
L'utente registrato può guadagnare casback (soldi indietro) da ogni di acquisto effettuato nel programma MC fidelity, riceverà un percentuale di sconto che verrà caricata sul suo account personale. Puoi decidere di rispenderli in qualsiasi punto vendita aderente al programma.

Come ottengo il rimborso Cashback?
Per ogni acquisto che hai effettuato tramite MC Fidelity, hai diritto a un rimborso Cashback pari a una percentuale della spesa fatta. Questa percentuale varia a seconda del negozio, basta cliccare sul negozio ed aprire la vetrina per visionare la percentuale e le informazioni desiderate. Il rimborso Cashback ti è accreditato quando il negozio conferma il tuo avvenuto pagamento. Attenzione: Se acquisti qualcosa dimenticando di utilizzare la card digitale o senza effettuare l’accesso, il tuo pagamento non potrà essere registrato e non avrai diritto ad alcun rimborso cashback. Puoi comprare dove vuoi e tutto quello che vuoi ricordadoti sempre di utilizzare la card digitale o fare l'accesso con le credenziali per acquisti online per assicurarti il tuo rimborso Cashback.

Come viene effettuato il pagamento?
Puoi incassare con Paypal, Bonifico. Ci sono 0,75€ di costi di gestione per il Bonifico e ci sono i costi trattenuti da paypal nel caso di utilizzo di quest'ultimo. Dettaglio costi di Paypal: l'importo che riceverai sarà decurtato del 3,4% (+0,35 centesimi) rispetto al totale nel tuo account. Questa commissione non dipende in alcun modo da MC Fidelity, per vedere costi Paypal visiona sito: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/merchant-fees

Cosa è il sito Cashback?
Un sito di cashback (soldi indietro) è un sito dove gli utenti registrati possono guadagnare una percentuale in base ai loro acquisti effettuati presso i negozi aderenti.

Cosa guadagno se invito un amico?
Ogni amico che inviti su MC Fidelity ti farà guadagnare 5 Euro di benvenuto se a sua volta accumula un rimborso Cashback di almeno 15 Euro entro sei mesi dalla data di iscrizione ed una percentuale su tutti gli acquisti effettuati dal tuo amico variabile per ogni negozio Per invitare un amico su MC Fidelity, accedi al tuo account ed entra nella sezione "Invita un Amico". Nota bene. I guadagni generati dal programma “Invita un Amico” rientrano nella categoria di “Procacciatore d'Affari” e pertanto sono soggetti a tassazione per legge. Se hai invitato un amico su MC Fidelity il tuo guadagno è soggetto alle seguenti condizioni: L' importo spettante è da considerarsi al lordo d'IVA se rappresenti un'azienda o di Ritenuta d'Acconto se sei un privato. L'11,50% di ritenuta d'acconto sarà versato per te da MC CLUB S.r.L.s. e pertanto la cifra netta che incasserai sarà ridotta di questo importo. Inoltre, se sei un privato, e la somma spettante è superiore a 77,47 Euro necessita per legge l'applicazione di una marca da bollo di 2,00 Euro (art. 13 comma 1 della Tariffa, parte I, allegata al DPR 642/72) alla ricevuta che ti sarà inviata e che ci dovrà essere rispedita firmata. Tale marca da bollo sarà apposta da noi, ma decurteremo 2,00 Euro dal pagamento.

I rimborsi di Cashback accumulati hanno una scadenza?
No

Il rimborso Cashback è soggetto a tassazione?
No. Il rimborso dei tuoi acquisti diretti (ovvero fatti per tuo uso personale) non è soggetto ad alcuna tassazione e non viene praticata alcuna ritenuta. I guadagni generati dal programma "Invita un Amico" sono soggetti a ritenuta. Se operi come azienda, sarai invece soggetto ad emissione fattura in fase di pagamento.

L'importo totale dei rimborsi Cashback del mio account è netto o lordo?
I rimborsi dai tuoi acquisti sono netti.

Posso richiedere parte del rimborso di Cashback?
E' possibile incassare solo l'intero importo come riportato nel proprio account.

Quale tecnologia viene usata?
I siti di cashback utilizzano dei link di affiliazione personalizzati per monitorare il pubblico in uscita dal proprio servizio e, grazie all'utilizzo dei cookie, permettono di tracciare le singole operazioni di acquisto assegnandole al rispettivo acquirente iscritto al sito di cashback.